Gestione del Punto Vendita con CRM

Tra le varie soluzioni software (sia installabili che in cloud), ci piace porre l’accento sulle nuove soluzioni integrate con CRM. Data la crescente necessità di interfacciare i dati dei clienti, con quelli dei prodotti e soprattutto con il software gestionale, abbiamo deciso di investire su un campo noto al Web da anni e che sta dando tante opportunità all’imprenditore e al commerciante che vuole essere aggiornato in tempo reale sull’andamento della propria attività per fare del marketing.

Attraverso la gestione del Punto Vendita con CRM, si da la possibilità al cliente di accorciare i tempi relativi all’inserimento dei dati, all’ottimizzazione e soprattutto all’inserimento e la consultazione multipla degli stessi.

Questi dati, oltre ad essere importanti per una buona gestione del magazzino, grazie alle soluzioni OLR con CRM, diventano indispensabili per la consultazione via dispositivi mobili e per l’operatività rapida del team marketing.

Tra le varie soluzioni software (sia installabili che in cloud), ci piace porre l'accento sulle nuove soluzioni integrate con CRM.

Software di gestione che sfruttano la tecnologia CRM (Customer Relationship Management), permettono anche di avere un rapporto più diretto con il cliente, proprio grazie alle interfacce e-commerce, che permettono al cliente stesso di inserire i dati di cui abbiamo bisogno, e che vengono poi filtrati dall’utilizzatore della piattaforma, per gestirli e smistarli (o renderli disponibili) a tutti i dipendenti del negozio o dell’azienda.

Fondamentale avere un software di gestione del punto vendita che sfrutta le potenzialità del CRM, soprattutto per due motivazioni legate all’aumento delle vendite nei negozi: l’organizzazione di un team di vendita, che può gestire le statistiche dei prodotti più venduti analizzandone i punti di forza ed i comportamenti di acquisto dei clienti, sia per la gestione delle riunioni, dei contatti e degli appuntamenti per rendere agevole il lavoro di chi deve occuparsi ad esempio solo delle scorte di magazzino o delle promozioni, o ancora dell’aggiornamento delle anagrafiche dei prodotti.

In maniera pratica, scegliere di utilizzare un software nel punto vendita basato su tecnologia CRM, è come avere una segretaria che lavora per noi nel negozio.

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