Allestire un Punto Vendita moderno e funzionale

Quando ci occupiamo di aprire un negozio, un’attività di ristorazione o un nuovo punto vendita in generale, spesso ci troviamo alle prese con diverse tipologie di scelte dovute al livello di tecnologia ed interazione che vogliamo dare al nostro punto vendita.

A partire dalla parte fiscale, passando per il design, ogni scelta può intersecarsi con le altre per rendere l’esperienza del cliente unica nel nostro store.

Punto Vendita moderno e funzionale

La OfficeLineRusso.it, per filosofia aziendale, sceglie in primis di accompagnare il punto vendita in tutta la sua evoluzione, cercando di coordinare le esigenze di performance, tecnologia ed aspetti fiscali.

Queste solo alcune delle tecnologie e design ipotizzati per il punto vendita del futuro

A partire dal semplice Registratore di Cassa, passando per l’evoluzione dello stesso, si va verso la possibilità di trasformare il Punto Cassa in un vero e proprio sostituto-gestore del Punto Vendita.

L’impossibilità di gestire con il personale tutto quello che c’è dietro un punto cassa funzionale, fa si che le tecnologie utilizzate, permettano in un solo “tap” la gestione del fiscale, delle ordinazioni, del magazzino e magari della preparazione dei prodotti.

Casi interessanti sono soprattutto quelli affrontati nel segmento food con i take away, ma anche nel semplice retail, nel punto vendita che ha la necessità di gestire i prodotti a codice a barre, a scaffale, vede le sue proprietà benefiche.

L’obiettivo principale della OfficeLineRusso.it, diventa quindi principalmente quello di lasciare libertà al gestore di potersi concentrare sul solo lato del coinvolgimento emozionale del cliente, e non doversi occupare della gestione tecnica del Punto Vendita, in quanto quest’ultima può essere realizzata con le soluzioni gestionali.

Il concetto moderno di social network, aiuta tantissimo a comprendere quello che è il nostro interesse nel creare nel punto vendita ed in ogni tipo di store, una sorta di luogo sociale dove è possibile fare interazioni con il cliente. Le interazioni, oltre a quelle personali, si possono ottenere con le configurazioni che proponiamo di Social Wi-Fi, di Fidelity Card o ancora di Promo QR-Code, il tutto per creare delle vere e proprie community con i propri clienti ed ampliare sempre più la rete vendita.

Non meno importante è per noi, la scelta dell’estetica dei prodotti. A tal proposito nascono delle soluzioni dedicate di design e di colori, che permettono al cliente di poter scegliere il Punto Cassa ideale per i gusti del proprio Punto Vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *