Voucher digitalizzazione per le PMI

Un po’ di domande e risposte sul Voucher digitalizzazione per le PMI

Quali sono le finalità del Voucher digitalizzazione per le PMI?

E’ stato pubblicato il 24 ottobre 2017 da parte del Ministero dello Sviluppo Economico il regolamento del bando che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, così come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013).

Parliamo del Voucher digitalizzazione per le PMI. E' stato pubblicato il 24 ottobre 2017 da parte del Ministero dello Sviluppo Economico il regolamento del bando che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, così come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013).

Quali sono le finalità del bando che assegna il Voucher digitalizzazione per le PMI?

Le finalità del bando sono favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese. L’intervento è finalizzato a sostenere tramite Voucher del valore massimo di 10.000 Euro, l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici tra cui anche Registratore di Cassa, Sistema POS Touch Screen e Software Gestionali che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale e dei Punti Vendita (anche tramite l’utilizzo di software)
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro
  • sviluppare soluzioni di e-commerce e velocizzazione della vendita
  • fruire della connettività a banda larga e ultra-larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito dell’Ente, a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 Febbraio 2018.

Già dal 15 Gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Anche alcuni prodotti della Office Line Russo rientrano nelle tipologie di adeguamenti previsti dal bando. Non esitare a contattarci.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Do il consenso Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web secondo normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche

NOTA: gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *