Software per il negozio, la scelta

Essendo presenti a molte fiere dedicate al mondo delle attività commerciali come Forum Retail, Food & Wine, CosmoFood, Salone del Franchising, Sigep, RHS, ExpoRivaHotel, SMAU, ci capita spesso di incontrare clienti indecisi sulla scelta del Software per il negozio.

Software gestionale, infatti, è una delle parole che più viene utilizzata dai proprietari di attività commerciali che intendono tenere sotto controllo costi, ricavi e magazzino, soprattutto perché spaventati dai margini sempre più stretti del commercio.

La domanda a cui vogliamo dare risposta è: "Come affrontare la difficile scelta del Software per il negozio?"

La domanda a cui vogliamo dare risposta in questo post è: “Come affrontare la scelta del Software per il proprio negozio?

Ma come si sceglie un Software per il negozio?

Sicuramente la prima cosa da fare è analizzare tutte le esigenze della propria attività commerciale, isolando le informazioni fondamentali da tenere sotto controllo, quello che viene curiamo direttamente e quello che deleghiamo ai dipendenti. Scegliere un Software per il negozio sbagliato, vi permetterà solo di rallentare un processo di migrazione digitale della vostra azienda.

Cosa fa il programma ideale per il nostro punto vendita o per il nostro ristorante?

Tecnicamente un software perfetto per la nostra attività non esiste, bensì analizzando i processi interni e quelli verso l’esterno della nostra attività commerciale, possiamo capire quale è la soluzione più indicata tenendo presente dei requisiti fondamentali legati alla natura stessa dell’attività.

Ma anche se sono un piccolo negozio mi conviene avere un programma?

A prescindere dalle dimensioni e alla natura della tua attività, un software base con caratteristiche indispensabili e modulari, può aiutarti a crescere nella tua attività e soprattutto a meglio gestire il tuo lavoro, evitando lo spreco di tempo.

Quanto costa un software gestionale?

La valutazione del prezzo è importante, ma sicuramente non sempre è vincente la scelta del prodotto con il prezzo più basso. Se ad esempio vogliamo acquistare un gestionale per un piccolo supermercato, oppure un pub/pizzeria, facciamo attenzione a non scegliere il programma con il prezzo più basso a prescindere, bensì, pensare il rapporto prezzo/caratteristiche/funzionalità che offre il programma ed il supporto tecnico.

Chi può fornirmi le indicazioni per acquistare un buon Software per il negozio?

La nostra azienda si occupa di aiutare il cliente nella software selection, mettendo a disposizione la propria esperienza, la solidità, la competenza rispetto alle normative e le novità fiscali e soprattutto una base di installato di oltre 1.000 punti vendita che adottano le nostre soluzioni.

Date un’occhiata alla nostra sezione software per farvi un’idea di cosa offre il mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *