Web App: i 5 buoni motivi per averne una

Oggi vi parliamo di Web App, ovvero quel tipo di applicazioni sviluppate come fossero dei Siti Web, per migliorare la comunicazione e lo shopping dei clienti online.

Web App

Le statistiche di vendita da smartphone e applicazioni, ogni anno presentano dei nuovi record, il che fa pensare ad un cambiamento nel modo di vivere lo shopping. Dalla nostra esperienza di sviluppo, notiamo come gli imprenditori più lungimiranti che si sono fatti realizzare da noi applicazioni per lo shopping e le prenotazioni, abbiamo trovato una soluzione semplice e rapida per raggiungere ancor prima nuovi clienti.

Noi vi vogliamo parlare dei 5 buoni motivi per avere una Web App.

La prima motivazione è sicuramente quella che tocca la grande maggioranza degli imprenditori: aumentare il numero di clienti e vendita.
Secondo le statistiche, gli utenti che entrano in un circuito di e-commerce su un determinato sito, hanno una esperienza di acquisto più sicura e certificata che porta ad un incremento dello shopping che tocca valori del 35%.

Inoltre, una Web App ben strutturata si interfaccia con i social network e permette l’utilizzo di notifiche, condivisione ed eventuale geolocalizzazione, portando i clienti a conoscenza di quello che si sta realizzando nel proprio punto vendita o nella propria attività. Statisticamente, chi aggiunge sulla propria Home il brand, torna per circa il 25% delle volte in più rispetto a chi visita uno store.

Secondo punto è che dedicato al cambiamento delle abitudini della clientela. Più dell’80% dei possessori di smartphone ormai preferisce “guardare” cosa offre il mercato prima di procedere ad un acquisto o ad una prenotazione. Offrire un’applicazione mobile che permette al cliente di poter visualizzare aggiornamenti e catalogo in ogni momento, sicuramente non ha prezzo per l’utente stesso, oltre che per il brand manteiner, che comprende “come e perchè” quel determinato cliente è affezionato al suo marchio.

Il terzo aspetto è legato al così detto “tasso di conversione”, ovvero il controllo del rapporto di quante persone “entrano” nella tua applicazione e quante effettivamente acquistano. Secondo i numeri rilasciati dalle ultime ricerche, grazie alle transazioni digitali completamente personalizzabili, l’utente, messo a suo agio con una interfaccia accattivante, un check-out molto semplice e soprattutto i prodotti messi a display in un determinato modo, ha maggiori probabilità di vendita.

Quarto motivo per cui mettere su la propria applicazione Web è sicuramente l’esperienza che il brand può offrire al cliente.
La personalizzazione dei contenuti a seconda delle preferenze delle visite, la semplificazione del processo decisionale da parte del cliente con i consigli sulle preferenze degli acquisti precedenti e delle visualizzazioni, rendono il percoso molto più personalizzato rispetto agli acquisti fatti su un semplice e-commerce.

Ultimo motivo (ma non per importanza) sul perchè avere una Web App per la propria attività, è la presenza globale in un mercato di vendita che è diventato ormai il numero 1 al mondo: l’online. Con gli smartphone, si parla di oltre il 70% delle transazioni quotidiane fatte in mobilità e riuscendo a coprire tutte le integrazioni con il mondo dei social network, di Facebook, di Instagram con l’abilitazione degli Store, le proprie conversioni economiche possono essere molto interessanti, anche in rapporto all’aumento della Web Reputation.

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