Retail digitale: negozio ed App

Con l’avvento del Retail Digitale, è sempre più diffusa la richiesta di sviluppare applicazioni per smartphone dai clienti per rendere visibile il negozio, e allora, perché non connetterla anche al punto cassa per far si che si possano fare acquisti on-line o acquisti su ordinativo per consegna a domicilio?

Noi della OfficeLineRusso.it, ci abbiamo pensato e per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare il modulo OLR App Retail Digitale che permette al negoziante di avere un applicazione per smartphone (direttamente connessa al software del punto vendita), che permette la gestione delle vendite da smartphone con pochi tap.

Con l'avvento del Retail Digitale, è sempre più diffusa la richiesta di sviluppare applicazioni per smartphone dai clienti per rendere visibile il negozio, e allora, perché non connetterla anche al punto cassa per far si che si possano fare acquisti on-line o acquisti su ordinativo per consegna a domicilio?

Attualmente il progetto in fase di relase beta ed è disponibile per le applicazioni retail (negozi generici e abbigliamento), mentre è ancora in fase di sviluppo per il mercato della ristorazione, sempre attivo da questo punto di vista e magari già pronto in Europa per le consegne a domicilio rapide.

L’App permette l’invio e la trasmissione tramite SMS oppure tramite WhatsApp delle vendite giornaliere, oltre che della chiusura fiscale, in contemporanea con quella fatta dall’operatore. Inoltre c’è la possibilità di ottenere il pacchetto SMS Sender, che consente, previa registrazione sul sito di SMSBIZ, di inviare messaggi ai clienti per promuovere eventi o prodotti.

Ovviamente è richiesta la connessione ADSL per poter usufruire di questa funzionalità. I clienti che vengono gestiti, possono essere poi successivamente memorizzati anche in rubrica. La memorizzazione, viene fatta al fine di velocizzare l’intestazione dei documenti, effettuare stampe statistiche, effettuare campagne promozionali (e-mail/SMS) ed associare listini personalizzati.
La fidelizzazione si completa con la consegna di tessere personali elettroniche ai clienti, sempre disponibili nell’App.

E’ in via di sviluppo la parte NFC per utilizzare gli smartphone abilitati a tale funzione nei punti vendita che utilizzano il software OLR App Retail Digitale.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni sullo sviluppo del prodotto e contattateci per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *