Terminato il contest della ricerca designer per nuovi registratori di cassa Olivetti, vi presentiamo le immagini dei vincitori del contest:

Uno dei marchi di registratori di cassa italiani storici, l’azienda ha indetto un concorso di “industrial design” rivolto agli studenti dei più prestigiosi istituti italiani. Lo scopo è quello di ottenere “un contributo originale alla realizzazione di un registratore di cassa, da utilizzare nei negozi, quali bar, esercizi di commercio al dettaglio e piccoli alimentari”.

Si legge dal bando: “I progetti saranno giudicati da una giuria composta da esponenti del mondo dell’arte e della cultura che li valuterà anche secondo la coerenza al sistema di valori che da sempre contraddistinguono Olivetti: orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza e pro attività“.

Gli istituti coinvolti sono: ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Roma, il RUFA (Rome University of Fine Arts), Domus Academy e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano e Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design (DAD).

Dal sito della casa di produzione si legge: Alta tecnologia, elevata flessibilità, design innovativo e prestazioni avanzate: queste le caratteristiche dei registratori di cassa Olivetti, progettati per offrire una risposta altamente professionale a qualsiasi esigenza del punto cassa, anche la più sofisticata, garantendo ergonomia ed innovazione di alto livello.

Registratori di Cassa, Olivetti cerca designer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *