Registratori di Cassa, Olivetti cerca designer

Terminato il contest della ricerca designer per nuovi registratori di cassa Olivetti, vi presentiamo le immagini dei vincitori del contest:

Uno dei marchi di registratori di cassa italiani storici, l’azienda ha indetto un concorso di “industrial design” rivolto agli studenti dei più prestigiosi istituti italiani. Lo scopo è quello di ottenere “un contributo originale alla realizzazione di un registratore di cassa, da utilizzare nei negozi, quali bar, esercizi di commercio al dettaglio e piccoli alimentari”.

Si legge dal bando: “I progetti saranno giudicati da una giuria composta da esponenti del mondo dell’arte e della cultura che li valuterà anche secondo la coerenza al sistema di valori che da sempre contraddistinguono Olivetti: orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza e pro attività“.

Gli istituti coinvolti sono: ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Roma, il RUFA (Rome University of Fine Arts), Domus Academy e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano e Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design (DAD).

Dal sito della casa di produzione si legge: Alta tecnologia, elevata flessibilità, design innovativo e prestazioni avanzate: queste le caratteristiche dei registratori di cassa Olivetti, progettati per offrire una risposta altamente professionale a qualsiasi esigenza del punto cassa, anche la più sofisticata, garantendo ergonomia ed innovazione di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *