Processi aziendali di un software gestionale

Gestire le attività commerciali necessita di competenza e velocità. Il software gestionale, è il prodotto ideale per rendere più performante l’attività, ma quali sono gli strumenti ideali che deve avere un programma gestionale per essere utile? Parliamo quindi di meccanizzazione del punto vendita e cerchiamo di capire quali sono i processi aziendali che vano analizzati nella scelta.

Come prima cosa si traccia un punto di riferimento sulla gestione del magazzino in maniera strettamente collegata alla contabilità generale, a tutti i comparti dell’azienda o del negozio, ed al controllo di gestione fondamentale per la vendita all’ingrosso e al dettaglio.

Gestire le attività commerciali necessita di competenza e velocità. Il software gestionale, è il prodotto ideale per rendere più performante l'attività, ma quali sono gli strumenti ideali che deve avere un programma gestionale per essere utile? Parliamo quindi di meccanizzazione del punto vendita e cerchiamo di capire quali sono i processi aziendali che vano analizzati nella scelta.

Altre cose non meno importanti da tenere sotto controllo, sono la stretta correlazione tra le vendite ed il marketing (quindi parliamo di statistiche del punto vendita e del venduto), oltre ad un controllo degli acquisti e degli approvvigionamenti.

Alcune soluzioni per negozi che gestiscono grande flusso di clienti, hanno la necessità di tenere sotto controllo i servizi post vendita e la fidelizzazione, o ancora meglio un client di posta elettronica e di messaggistica integrato, oltre che della reportistica.

Importante anche la collegabilità. Noi cerchiamo di fornire sempre una collegabilità completa a registratori di cassa o stampanti fiscali ed a prodotti tipo lettori bar-code e stampanti non fiscali. Ci aggiorneremo a breve parlando di come cambia il controllo dell’azienda tramite software, quando parliamo di cloud.

Noi della OfficeLineRusso.it, crediamo fortemente nei nostri software ed abbiamo a cuore che i nostri potenziali clienti abbiano la possibilità di vedere ciò di cui stiamo parlando. A tal proposito organizziamo dei webinar durante i quali, mostriamo concretamente attraverso una demo live i plus e le funzionalità dei nostri software.

E voi avete scelto il vostro software gestionale? Quali sono le esigenze che maggiormente andate ad analizzare e soprattutto, come effettuate la scelta del programma per la vostra attività?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *