E-Commerce

E-Commerce: il punto cassa on-line +16%

Un tempo erano eBay ed Amazon a farla da padrone. Oggi non sono più le uniche soluzioni disponibili, in quanto ognuno può aprire il proprio e-commerce e mettersi on-line per la vendita dei propri prodotti.

Grazie ai nostri software, cerchiamo quotidianamente di sviluppare l’integrazione del commercio elettronico su Internet, proprio per favorire la vendita veloce ed on-line abbattendo le barriere delle distanze.

Il mercato degli italiani ha raggiunto nel 2015 i 16,6 miliardi di euro e questo ci ha permesso di portare le interfacce di vendita a livelli più facili ed intuitivi per i clienti.

Nello specifico, l’utilizzo delle nostre soluzioni, prevede un touch screen monitor da 12″ alle spalle del punto cassa, che permette al cliente che è in coda alla cassa e non vuole aspettare, di registrarsi al sito rapidamente, di effettuare l’acquisto e di seguire i social network del punto vendita.

Con la soluzione OLR Ready Go, chiunque possiede un nostro sistema gestionale, può interagire con il cliente, anche se la cassiera e le commesse sono impegnate con altri clienti…contattaci per capire meglio come funziona.

Ma cos’è l’e-commerce?

In maniera semplificata, si tratta dell’utilizzo di Internet per facilitare l’acquisto e la vendita di beni e servizi on-line. L’e-commerce è un modello di business che prevede un insieme di transazioni e operazioni commerciali che avvengono in maniera virtuale su tutti i piani business-to-business (B2B), business-to-consumer (B2C), consumer-to-consumer (C2C) or consumer-to-business (C2B).

Ovviamente oltre ai prodotti standard, acquistabili in un punto vendita fisico, oppure servizi, nella definizione di e-commerce rientrano anche la distribuzione online di contenuti digitali, le operazioni di investimento sulla piattaforme trading e iniziative bancarie e o transattive della pubblica amministrazione.

La nostra azienda tende a dare supporto con le proprie soluzioni a chi intende intraprendere questa “avventura”, mettendo a disposizione le proprie competenze per entrare in questo mondo competitivo dove si deve necessariamente avere una conoscenza delle piattaforme e sapere quali sono i principali adempimenti da seguire per aprire un sito che generi fatturato.

Check Also

Casse e negozi automatici

Casse e negozi automatici: soddisfatti i consumatori

Il 93% dei consumatori, secondo un’indagine condotta da IPSOS per CONFIDA, valuta positivamente l’esperienza presso i negozi automatici.

Acquisto in negozio

4 cose da fare per digitalizzare il proprio negozio

Si parla di innovazione e digitalizzazione, ma come si è mosso il mondo dei piccoli negozi per digitalizzare l'attività?

Web App

Web App: i 5 buoni motivi per averne una

Web App, ovvero quel tipo di applicazioni sviluppate come Siti Web, per migliorare la comunicazione e lo shopping.