Blog

Il blog della Office Line Russo. Notizie aggiornate sui registratori di cassa e sistemi di vendita per negozi, ristorazione, GDO e software per il Retail.
Il blog nasce perché in un mondo in continua evoluzione, in cui la tecnologia entra in maniera sempre più importante nella vita di tutti i giorni, non è possibile identificare un modello di innovazione valido per tutti i punti vendita di ogni tipologia.
Ma dall’analisi di ciò che sta accadendo nel mondo del retail abbiamo evidenziato alcune linee guida che possono essere un valido punto di partenza per aiutarti a re-immaginare il tuo retail e creare il tuo “store del futuro”.
In quest’area raccogliamo come si sta evolvendo il consumatore e come stanno prendendo piede le innovazioni tecnologiche nel mondo del retail, con l’obiettivo di fornire spunti e ispirazioni utili per cavalcare quest’onda dell’innovazione tecnologica, verso il Retail 4.0.

Web App: i 5 buoni motivi per averne una

Web App

Oggi vi parliamo di Web App, ovvero quel tipo di applicazioni sviluppate come fossero dei Siti Web, per migliorare la comunicazione e lo shopping dei clienti online. Le statistiche di vendita da smartphone e applicazioni, ogni anno presentano dei nuovi record, il che fa pensare ad un cambiamento nel modo di vivere lo shopping. Dalla nostra esperienza di sviluppo, notiamo …

Approfondisci...

Ristoranti in sicurezza: arriva il menu evita-contatto

OLR menu evita-contatto

Quotidianamente stiamo lavorando alla miglioria delle applicazioni tecniche, per un ritorno alla quotidianità in tutta sicurezza e oggi parliamo del evita-contatto. Ma andiamo per step nell’analisi di quella che è la ripartenza legata al rapporto cliente/ristoratore. Sicuramente l’integrazione dei nostri software gestionali per la ristorazione con le piattaforme più comuni di delivery, per la raccolta degli ordini direttamente da App …

Approfondisci...

Software per negozio: l’importanza di fidelizzare il cliente

Cliente soddisfatto con la fidelizzazione del software per negozio

Avere traccia di quello che accade nella propria attività commerciale, oggi è molto importante per avere un’idea di quello che sono gli incassi, ma soprattutto per riuscire a gestire il punto vendita nel migliore dei modi. E per questo ci viene incontro il software per negozio, che semplifica la nostra attività di negozianti e di imprenditori. Tra le tante caratteristiche …

Approfondisci...

Negozi: tecnologia per ripartire dopo il CoronaVirus

Negozi ripartire per salvarsi dopo il CoronaVirus

In un periodo di crisi ci concentriamo oggi sui negozi e sui concetti fondamentali per ripartire dopo la pandemia del CoronaVirus, grazie a tecnologia e piccoli accorgimenti. Il mondo dei punti vendita cambierà, come già sta cambiando nel retail e nella grande distribuzione organizzata, secondo noi secondo alcuni punti fondamentali che andiamo ad affrontare. Punto 1 – Riqualificazione dei negozi …

Approfondisci...

Un App per il Delivery intelligente: le soluzioni per la ristorazione

MyCIA - L'app del Delivery Intelligente

Parliamo di Delivery intelligente ed applicazioni in tempi di CoronaVirus. In Italia le attività legate al mondo della ristorazione stanno subendo un grave calo e lo si vede dalle quadrature dei registratori telematici delle poche attività rimaste aperte grazie al Delivery. E proprio a tal proposito, arriva questa nuova piattaforma di Delivery intelligente, che non vuole essere ennesimo social per …

Approfondisci...

Confindustria Campania: investire sulle risorse umane a costo zero

Risorse Umane

Con la fine di quest’anno 2019, oltre all’avvento del registratore telematico e della fatturazione elettronica, ci troviamo a parlare di Risorse Umane. Sono infatti questi gli ultimissimi giorni per le imprese Campane per accedere alle opportunità del Conto Formazione targato Fondimpresa. Il Conto, dedicato alle aziende iscritte al fondo di formazione inter professionale per la formazione continua di Confindustria Campania, …

Approfondisci...

Registratore Telematico, si avvicina il 1 Gennaio 2020

Registratore Telematico per invio dati all'Agenzia delle Entrate

Superato il primo step per chi aveva l’obbligo di installare un Registratore Telematico entro il 1 Luglio 2019 (volume di affari maggiore di 400.000 €), si sta avvicinando il secondo step: quello del 1 Gennaio 2020. In tale data, infatti, anche chi ha un volume di affari inferiore a 400.000 €, ha l’obbligo di invio dei corrispettivi telematici. Per essere …

Approfondisci...

Musify, ecco un’app per Sanremo

Musify, un'app per Sanremo

Mentre continuiamo a sviluppare App e Software per il mondo del Retail, con l’arrivo del Festival di Sanremo, che si terrà dal 5 al 9 febbraio, nei nostri uffici abbiamo questa applicazione che permette di giocare con protagonisti di questa edizione. È Musify, il nuovo quiz musicale per smartphone, scaricabile gratuitamente sia su iOS che su Android, che aspettando la …

Approfondisci...

40 anni di Sigep, noi c’eravamo

Sigep di Rimini 2019

La Office Line Russo anche quest’anno è stata presente al Sigep in collaborazione con i propri partner per presentare le ultime novità relative ai rivoluzionari sistemi di cassa touch screen, i nuovi Registratori Telematici per l’invio dei corrispettivi ed i software completamente dedicati al mondo del food. Sigep di Rimini 2019 L’annuale salone riminese del food service dolce, di Italian Exhibition Group nell’élite mondiale delle fiere che …

Approfondisci...

Software per ristorazione flessibile e modulare

Software per ristorazione flessibile e modulare

L’obiettivo dei software per ristorazione moderna, sono quelli di rendere più agevole ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa e di marketing di ristoranti, pub, pizzerie e locali in generale.

Approfondisci...