Mini Money è un verificatore di banconote manuale e tascabile a batteria (inclusa). Il funzionamento è estremamente semplice e non necessita di un piano di appoggio.
Grazie al sensore magnetico, Mini Money verifica la presenza dell’ area magnetica presente su alcune zone dell’ Euro e di altre banconote nonché del filo di sicurezza.
Con il grande sensore UV verifica la presenza di inchiostro fluorescente presente sulle banconote, carte di credito, assegni, documenti ecc.
E’ corredato di un comodo laccio che consente a tutti coloro che hanno l’esigenza di averlo sempre con se (benzinai, commercianti ambulanti, camerieri ecc.) di portarlo al collo come fosse una semplice collana ed averlo immediatamente disponibile al momento della verifica delle banconote senza il rischio di dimenticarlo o di perderlo.
Tipo di verifica:
Inchiostro magnetico, Filo di sicurezza ed inchiostro fluorescente
- Confezione in blister
- Laccio per trasporto incluso
- Batteria inclusa
Il verifica banconote è oggi un dispositivo quasi fondamentale per l’attività commerciale. E’ solitamente in grado di verificare in modo automatico, o tramite un operatore, alcune caratteristiche di sicurezza delle banconote.
L’importante è conoscere le caratteristiche di sicurezza delle banconote che già aiutano al primo colpo di identificarle per capire l’autenticità delle stesse:
Bisogna toccare gli elementi in rilievo, in quanto grazie a speciali tecniche di stampa i biglietti hanno una particolare consistenza. Poi bisogna guardare la banconota in controluce per vederne la filigrana, il filo di sicurezza e il numero in trasparenza. Le tre caratteristiche sono riscontrabili su entrambi i lati delle banconote.
Se poi muovete una banconota, sul fronte si può osservare l’immagine che cambia dell’ologramma. Mentre sul retro della stessa, inclinandola leggermente, è possibile notare la striscia brillante sui tagli bassi e su quelli elevati il numero di colore cangiante.
Oltre alle banconote è possibile distinguere le monete false. Per farlo, basta vedere se sono attirate da una calamita: se si attaccano sono vere. I falsari non riescono a riprodurre il magnetismo, che la Zecca dello Stato ottiene con un procedimento particolare e che serve a far riconoscere le monete dalle macchinette automatiche.