Elegante e funzionale, lo scanner barcode da banco a presentazione Axon CS6000 è stato progettato per aumentare la produttività del Punto Vendita.
Si presenta con caratteristiche tecniche esclusive nel suo segmento di mercato – griglia di scansione a 20 linee, 1400 scan/sec decodifica i più diffusi codici a barre compreso il nuovo codice GS1 Databar.
Lo scanner serie Axon CS6000 può essere usato in molteplici inclinazioni di lettura grazie ad un supporto con attacco a ventosa ad asse variabile. Dal design discreto ed elegante, lo scanner serie CS6000 è la soluzione ideale per tutte quelle attività che ricercano qualità, prestazioni e minimo ingombro.
Uno Scanner o lettore per codici a barre è uno strumento in grado di leggere un codice a barre tramite un raggio laser e di convertirlo in un codice numerico. Gli scanner possono essere portatili, fissi o Wireless a seconda che dispongano di una memoria interna, che possano essere interfacciati ad un PC tramite un cavo o una connessione Wireless.
Nel moderno commercio si fa grande uso dei codici a barre, dal negozio di vendita al dettaglio ai grandi supermercati, tutti beneficiano del loro uso.
Lo standard più diffuso è il codice Ean a 13 cifre ne esiste anche una versione ridotta a 8 cifre chiamato appunto Ean 8 o Ean Ridotto. Esistono tipi di codici a barre che hanno avuto diffusione in particolari settori come il settore industriale con il codice 128 o il farmacode in ambito farmaceutico.
Caratteristiche funzionali base dello scanner sono:
- Design elegante ad alte prestazioni
- Elevata velocità di scansione 1400 scansioni al secondo
- Gliglia di lettura a 20 linee
- Interfaccia Keyboard Wedge / RS-232 / USB-HID
- Disponibile nei colori bianco e grigio satinato
- Tecnologia di lettura Laser
- Angolo di inclinazione regolabile
- Suono operazioni acustico e LED programmabile
Lo scanner è ideale per l’utilizzo in farmacia o soluzioni come punti vendita di bar e tabacchi per la gestione di sigarette e gratta e vinci.